Chanel ha compiuto 100 anni dall’apertura della prima boutique in Francia da parte di Mademoiselle Coco. E Karl Lagerfel alla Paris Fashion Week ha riproposto classici come tailleur in bouclè e la 2.55 matellassè.
E non c’è nulla di più classico e amabile delle perle di Chanel, proposte per i bijoux per questa Primavera Estate 2013: a partire da piccolo anello in metallo dal doppio foro, uno per infilarlo al dito, l’altro in cui si inserisce una perla ruotante o dalla sontuosa collana plastron con perle e perle di vetro di dimensioni differenti, con piccole doppia C decorativa su quelle di maggiori dimensioni.
E poi, i piccoli delizioni orecchini, con doppia C tempestata di piccole perline e grappolo di perle pendenti. Oppure il rigido bracciale-polsino in metallo ricoperto di perle o la cintura: una catenella con perle inserite. O l’altra collana plastron design: un collare rigido movimentato da incavi nel margine inferiore in cui si inseriscono belle perle. O il set di bangles: una fila di semplici e sottili cerchi metallici con perle al centro.
O il più classico collier con perle di dimensioni differenti e grande doppia C pendente o la spilla dalla forma che richiama una croce con perle di vetro e doppia C applicata al centro. Lo stesso motivo si ritrova sul medaglione pendente dalla lunga catenina con perle inserite.
Le trovate tutte qui.
Photo credits: Getty