La prima volta che abbiamo visto lo spot del profumo Light Blue siamo rimaste a bocca aperta, confessatelo, non dite di no. Il protagonista era un astro nascente nel mondo della moda, lo sconosciuto David Gandy, il modello per eccellenza di Dolce & Gabbana. Fisico scultoreo, costumino castigato bianco, occhi di ghiaccio e ciuffo ribelle.
Di chi fosse lei, la fortunata partner di Gandy poco importava, ma la protagonista del nuovo spot è Bianca Balti, altra musa Dolce & Gabbana, già protagonista delle campagne pubblicitarie primavera estate 2013 e precedentemente autunno inverno 2012/13. ospite al Festival di Sanremo, rigorosamente vestita con abiti della Maison italiana, Bianca Balti piace per la sua bellezza naturale e mediterranea.
Terzo episodio dunque per l’iconica fragranza che debutta nel 2007, firmato da Mario Testino, che cattura uno stile vintage, della Capri di una volta. Bianca indossa un bikini con slip a vita alta e reggiseno a balconcino.
“Bianca è stata la protagonista di tante campagne di Dolce&Gabbana, ma vederla insieme a David aggiunge un’energia nuova e fresca a Light Blue. I loro occhi si fondono con il colore dell’acqua, quel meraviglioso blu intenso del Mediterraneo intorno a Capri. Guardandolo si sogna di immergersi in quell’acqua limpida, di sentire il sole sulla pelle e di essere totalmente liberi, rilassati e in pace”.