Succede che a volte le modelle amano vivere la moda da un altro punto di vista. Da indossare capi e accessori, a creare gli stessi. Una delle top più famose che si sono misurate con la creazione di abiti, o quantomeno che è entrata nell’ufficio stile in veste di creativa è stata Kate Moss per Topshop, ma anche Elle Mcpherson si è lanciata nel mondo lingerie, così come Natalia Vodianova per Etam. Ed è proprio quest’ultima che firmerà una scarpa in esclusiva per Net-à-Porter.
Una parte dei proventi risultanti dalla vendita delle scarpe, che è partita ufficialmente lo scorso 1 Marzo, che portano il nome di Natalia Vodianova by Centro andranno a favore della Fondazione Naked Heart. L’altra modella che collaborerà con un grande nome del mondo calzature, è Anya Rubik, che ha creato una mini collezione per Giuseppe Zanotti.
Anja Rubik è testimonial del brand dal 2010 e adesso sotto l’attenta supervisione di Zanotti ha creato due paia di scarpe, un sandalo ankle boots, uno basso a ciabattina e una borsa piccola da portare a tracolla in pelle e suede, con dettagli dorati. La mini capsule sarà lanciata online durante il mese di Marzo in corso. Sul sito ufficiale potete vedere il backstage della campagna pubblicitaria della mini collezione.
Via | Styleite e Giuseppe Zanotti