Arriva la Primavera e Le Pandorine vogliono accompagnare le donne nella stagione da vivere sempre come una ripartenza. Lo fanno con la nuova collezione di borse per la P/E 2013 ed è qualcosa che strappa già un sorriso.
Ma, soprattutto, lo fanno con le fonti di ispirazioni che che stanno dietro ogni singola creazione. E queste provengono dalla letteratura, dalla cinematografia e dal mondo dei cartoons: così ecco comparire Alice nel Paese delle Meraviglie, Come Shakespeare e Wilde, come Via col Vento.
E, ad essere citati, sono anche aformismi ripresi da icone femminili come Coco Chanel e Giovanna D’Arco: così ciascuna borsa diventa un pensiero da portare con se, l’intera collezione diventa un diario femminile.
Così potremo uscire, una mattina di Primavera con una handbag che ci farà notare che “Si vive una sola volta … ma se vivi bene una volta basta!” o che “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Naturalmente con una grafica del tutto accattivante.
A “trasportare le citazioni” sarà così la Classica Bag in ecopelle intrecciata, con manici in metallo silver brunito con tantissime nuance come il ton sur ton tabacco e tabacco twist, panna e bianco twist, grigio e grigio twist, o come il turchese. oppure la New Luxury in ecopelle sulla fronte e con trama effetto struzzo sul retro.
C’è poi Mini con la tracollina lunga in metallo silver brunito con inserti in ecopelle e in nuance come crema, tabacco e rosa. O la Big Pochette: una rivisitazione della clutch che diventa un pratica busta in ecopelle con chiusura a cerniera e manico da polso sul cui retro ritorna la trama effetto struzzo.
Fino alla Pon Pon con , delicato pon pon dalle lunghe frange e bordi in nuance e alla capiente Postina in morbida ecopelle e con tracolla regolabile e alla vela con fronte in poliestere, texture floreali sul retro e manico corto in corda attorcigliata.
Per concludere con le Mad e le Mad Mini dalla capsule collection di Maddalena Sisto e Le Pandorine, in due formati, in pvc con profili e manici a contrasto, nei classici contrasti come il bianco e grigio fino al bianco e fragola e rosa e tortora.