Si è aperta ufficialmente ieri la settimana della moda a Parigi, che cocluderà il tour de force di sfilate, partite da New York, volate a Londra e passate per Milano. Dopo un avvio senza nomi di spicco, oggi si prosegue la kermesse di moda con i fashion show di Rochas, Mugler, Christophe Lemaire e Guy Laroche. Domani, Giovedì 28 Febbraio si entra nel vivo della Paris fashion week con Balenciaga, che apre la lunga giornata, Balmain, Rick Owens, Nina Ricci, Lanvin e Olympia Le Tan.
Venerdì sarà la volta di Rouland Mouret, Chalayan, Issey Miyake, Christian Dior, Isabel Marant, Maison Martin Margiela e Yohji Yamamoto. Sabato 2 marzo scenderanno in passerella Junya Watanabe, Victor & Rolf, Vivienne Westwood, Comme des Garcons e Jean Paul Gaultier, mentre Domenica ammireremo le collezioni autunno inverno 2013-14 di Kenzo, Costume National, Céline, Chloe, John Galliano e Givenchy.
Lunedì seguiremo le sfilate di Stella McCartney, Giambattista Valli, PacoRabanne e Saint Laurent. Mentre Martedì si prosegue con le attese novità di Karl Lagerfeld per Chanel, le pazzie di Jean-Charles de Castelbajac e ancora Valentino, Alexander McQueen e Hermés. Mercoledì si conclude, di solito in bellexzza, con Louis Vuitton e vederemo cosa avrà pensato questa volta Marc Jacobs per le fashion addicted della Maison, Moncler Gamme Rouge, Miu Miu ed Elie Saab.