Quarto giorno di sfilate alla Milano moda donna e in programma c’erano tra gli altri, Roberto Cavalli che ha presentato la collezione autunno inverno 2013-14. Preziosa, elegante, ricca di ricami e trasparenze, di dettagli metallici, come le borchiette ad anello che danno vita ad abiti micro e da sera, mixando nella giusta dose rock e glam. La donna Cavalli porta la pelliccia, che (ahimé) sembra essere uno dei must have della prossima stagione. Pellicce nelle nuance bianco e nero, con spalle in evidenza e magari mixate con il corpo in tweed di lana.
“Ogni donna deve essere l’artista di se stessa”
Ccosì parla Roberto Cavalli, che l’arte la applica alla moda, decori e stampe ispirate da elementi naturali si posano su pantaloni, giacche e abiti. Non manca il completo tuxedo, altro must have della prossima stagione, che cavlli propone in una fantasia floreale black & white alla over, o in nero modello smoking con revers e profili sul pantalone in fantasia.
Una sala piena in ogni dove, tutti a rendere omaggio allo stilista fiorentino e un parterre ricco di celebrità, come Janet Jackson, Olivia Palermo, Dong Ji, Maria Grazia Cucinotta, Filippa Lagerback, Federica Panicucci, Paola Perego e Benedetta Mazzini.
Photo courtesy | Getty