Il secondo giorno di sfilate milanesi si concludono, è il caso di dire, in bellezza con Dean e Dan caten e la collezione autunno inverno 2013-14 Dsquared2. I gemell Caten portano in passerella i fumosi e glamour Jazz Club degli anni ’40. Completi doppio petto, con giacca e pantalone, alla maniera dei gangster d’aòtri tempi, portati con una versione del cappello Fedora portata ironicamente all’estremo.
La giacca è arricchitta da gioielli esagerati portati su un lato del petto e l’accessorio al quale non si può rinunciare è il papillon. Accanto alla versione maschile declinata al femminile, non può mancare la femme fatale, la Flapper Girl versione Dsquared2 che indossa abiti sontuosi lunghi a sottabito, impreziositi da brdi in pizzo e cascate di cristalli.
Le giacche sono corte e leggermente a trapezio, così come i cappotti che si allungano fino al ginocchio. Una collezione ironica, divertente, condita di quella sana irriverenza che contraddistingue lo stile Dsquared2. Colli e stole di pelliccia adornano maglioncini skinny collo alto e capi spalla. I completi rubati al guardaroba di un uomo d’altri tempi sono portati rigorosamente con tacchi vertiginosi, per non perdere quel tocco sexy e femminile, celato dietro un completo da uomo. Gli abiti da sera scintillano di tessuti lucidi, cristalli e gioielli.
Photo courtesy | Getty