Oggi è stata la volta di Blugirl e Just Cavalli che hanno portato in passerella la collezione autunno inverno 2013-14, in occasione di Milano moda donna, giunta al secondo giorno di sfilate. La giovane donna Blugirl porta completi da collegiale, con kilt, sapientemente mixati a capi spalla leopard ed elementi romantici come il pizzo e le applicazioni si cristalli. maglioncini con stampe floreali, fatte di rose retrò, si portano con gonne animalier e ancora una volta sul kilt.
Il pomeriggio si illumina di oro, con abiti scintillanti, una piccola parentesi che cede il passo alle trasparenze e ad un tulle con pois in rilievo, realizzato nel bianco e nero, molto sbarazzino. Rose rosse, pizzo, trasparenze, micro pois e animalier, mix perfetti per una sera giovane e decisamente glam, abiti eleganti, ma civettuoli, sexy, ma “educati”.
Just Cavalli, la sorellina minore della Maison Cavalli, non conosce abiti monocromatici. La collezione è un tripudio di stampe, micro, macro, coloratissime. Dragoni che si arrampicano su abiti in seta e pantaloni, abiti cortissimi o lunghi fino ai piedi come se fossero dipinti di ispirazione orientale. Una collezione esagerata, carica, che a me non convince affatto. Certo è che la Maison Cavalli non ha mai peccato in sobrietà, ma questa collezione mi suona come una nota stonata. A voi piace?