Da New York a Londra continua la presentazione delle collezioni per il prossimo autunno-inverno 2013-14. E, tra i designer e le maison favoriti dalla donna più chic del Regno Unito, ovvero Kate Middleton, troviamo Issa e Temperley London.
E Issa, che per Kate ha disegnato l’abito blu cobalto indossato per l’annuncio del matrimonio, tra ispirazione da un periodo preciso, a cavallo tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70: da qui abiti di varia lunghezza con lo scollo a V indossati su dolcevita, magari in leggero chiffon, oppure abiti corti svasati, dalle sfumature metalliche.
E cappotti corti sui fianchi e o al polpaccio, rigorosamente morbidi e caldi.
E varietà di nuance, calde come senape, cioccolato e cannella, con tocchi di rosso e arancio. O fredde come la sfumature di grigio o il blu. E poi si gioca sulle texture e sulle stampe: geometriche o dal sapore etnico o trivale che, insieme a piume e cappelli ricorda i nativi indiani.
Per Temperley London atmosfera diversa: collezione sofisticata e di stile, fatta di abitini e di gonne adatte agli eventi più amati dalle socialitès. Strati di tulle e applicazioni di cristallo. Nuance morbide come la crema e poi il caramello caldo, il verde smeraldo e il blu cobalto e rosa cipria. Nero e oro per le stampe e per gli inserti.
E poi minuscoli motivi stampati e, a scaldare l’inverno, colli alti, foulard che avvolgono il collo, lana e cashemere.
Photo Credits| Getty