Si conclude la 63esima edizione del Festival di Sanremo, con una vittoria annunciata, quella di Marco Mengoni, in testa alla classifica di gradimento fin dalla seconda serata. Al vincitore dedicheremo un post tutto per lui, perchè diciamo la verità in fatto di eleganza, li ha battuti tutti, uomini e donne. La madrina della serata finale è stata Bianca Balti, musa di Dolce & Gabbana, che ha indossato creazioni della coppia italiana di stilisti.
Il primo abito bianco a sirena con spalline a sbuffo e scollo a cuore, abbinato ad un paio di orecchini “modello lampadario”. Bello il colore dei capelli effetto sfumato dal castano al miele. La seconda uscita è un tailleur portato con uno dei cavalli della Maison, il bustier, che metteva in evidenza un vitino di vespa da Guinness dei primati. Il terzo abito è di nuovo un abito a sirena in pizzo trasparente total black, portato con biancheria intima retrò sotto. E ancora pizzo per il finale, questa volta rosso fuoco, ancora una volta trasparente, sempre più sexy, sempre più passionale, quello che avevano anticipato Dolce & Gabbana, pizzo per simboleggiare la passione.
Voto 9 per tutti gli outfit e per l’ironia e la semplicità della modella, che è pure inciampata nel corso della serata, ma anche in questo caso non perde il sorriso contagioso.