Luciana Littizzetto ha portato quella giusta dose di ironia e insolenza, che ha svecchiato Sanremo, finalmente una conduzione più fresca, anche grazie Fabio Fazio, divertente, che ci riporta indietro nel tempo, per ricordare l’edizione Chiambretti-Bongiorno, che fu esilarante. Ma in fatto di look Luciana non ci ha convinto molto. Le creazioni di Gabriele Colangelo, forse le peggiori, per non parlare delle calzature Rizieri. Meglio quelle di Kristina Ti di venerdì sera, ma nel complesso le darei appena la sufficienza. Ieri sera invece le creazioni indossate dalla comica torinese le hanno reso giustizia.
Fuori concorso l’abito, se così lo si può definire, l’abito a farfalla, in omaggio alla celebre farfallina di Belen, se una non ce l’ha si deve organizzare. ilprimo abito ufficiale è uno smanicato, con gonna a ruota e sottogonna in tulle, rosso, ricoperto di pietre in contrasto nere. Il secondo outfit è composto da un abito spezzato, con bustier interamente ricoperto da ricami luminosi e la gonna realizzata in un grigio perla, ancora una volta arricchita di ricami preziosi e dal taglio fifties.
Per il finale, per non essere da meno rispetto alla bellissima Bianca balti avvolta di pizzo rosso fuoco, Luciana ha scelto un corpetto ricamato manica lunga, con gonna lunga in satin rossa, che ha fatto volteggiare in un ballo improvvisato alla sua maniera. Voto complessivo 7.
Photo Courtesy | Getty