Come vi avevamo anticipato, ieri, terza serata del Festival di Sanremo, Luciana Littizzetto ha indossato creazioni del designer Gabriele Colangelo. Il primo outfit, era un abitino fatto di ricami preziosi che ha giocato con trasparenze e il solito taglio a trapezio. Il finale dell’abito era fatto di una maxi balza in taffetà, ma le vere protagonste erano le scarpe Rizieri, stilista che ha creato tutte le calzature numero 34 per la piccola grande artista. Scarpe rosso fuoco, che non sono passate affatto inosservate.
Luciana Littizzetto ha proseguito la serata, spumeggiante e intelligentemente pungente come sempre con un abito decisamente futuristico e di ricerca, costruito a bustier nero che degrada al silver nella gonna mini, ma che è sovrapposta da un’altra gonna a cerchio in organza rigida, che riprende le stesse spalline dell’abitino di apertura.
Il terzo outfit era un completo con pantalone a sigaretta con sopra un top bandeau a campana tempestato di paillettes metallic che formavano un effetto degradé. Le spalle timidamente celate da organza trasparente. Luciana Littizzetto ha fortemente voluto stilisti emergenti, evitando i grandi nomi della moda, per dare ampio spazio alla creatività dei nuovi nomi del panorama fashion, a coloro che hanno tanto da dire attraverso l’artigianalità e l’estro, ma che senza una piccola spinta farebbero fatica a farsi conoscere dal grande pubblico.
Photo Courtesy | Getty