Nulla ha potuto la tempesta di neve contro Jason Wu che ieri ha presentato la sua collezione Donna alla New York Fashion Week Autunno/Inverno 2013/14. Anzi la neve ha avvolto in uno scenario magico il suo show, cadendo in grandi fiocchi intorno alla chiesa sconsacrata di Park Avenue scelta per mandare in scena le creazioni per la prossima stagione fredda.
Creazioni che, naturalmente, per quella atmosfera e sotto quei pesanti lampadari di cristallo apparivano perfette: bianco, nero e rosso e contrasti. Da una parte la morbidezza e la leggerezza dello chiffon, dell’organza e del plissè e dei dettagli in pelliccia. Dall’altra la struttura controllata.
E convivono così la femminilità dei dettagli peplum e degli abiti leggiadri e svolazzanti ed il tocco pù aggressivo e glam del pitone, delle spalle esagerate e dei tagli asimmetrici. Oltre che dei tacchi altissimi e sottili e delle gonne indossate sui pantaloni a sigarette.
E a questi si aggiungono la morbidezza del velluto, la leziosità dei pois e il tocco civettuolo delle stampe animalier.
L’idea di fondo è quella di una sensualità che si eprime in tutte le sue sfaccettature e che non sente il bisogno di scoprire a tutti i costi, di esprimersi attraverso la pelle nuda. Si tratta di una femminilità che affronta l’inverno avvolta in impermeabili con inserti in sheer e trench e che viene fuori sempre e comunque.
Photos| elle.it