L’amfAR Galà di ieri sera ha segnato l’apertura ufficiale delle sfilate di New York, con l’evento legato alla beneficienza in favore della lotta all’AIDS, promosso da Kenneth Cole, Heidi Klum e Janet Jackson. Al via la settimana della moda newyorkese meglio conosciuta come Mercedes Benz fashion week. Tra i nomi di spicco che sono scesi in passerella nel primo giorno ci sono BCBG Max Azria e Kenneth Cole. Oggi sarà la volta di Project Runaway, Carmen Marc Valvo e Rebecca Minkoff.
Mentre domani, Sabato 9 presenteranno le novità autunno inverno 2013-14 Lacoste, Jill Stuart, Hervé Legér by Max Azria e Monique Lhuillier. Domenica 10 Febbraio sarà la volta di Lela Rose, DKNY, Y3 e Zac Posen, mentre Lunedì 11 si svolgeranno i fashion show di ICB di Prabal Gurung, Carolina Herrera, Donna Karan New York, MM6 Maison Martin Margiela, Betsey Johnson e Reem Acra.
Il 12 si entra nel vivo della kermesse di moda con Tory Burch, J.Crew, Badgley Mischka, Vera Wang, Diesel Black Gold, Jenny Pakham e Naeem Khan. Il 13 si prosegue con Michael Kors, l’eccentrica Nanette Lepore che ci riserverà sicuramente qualche coupe-de-teatre, Rachel Zoe, J.Mendel e Anna Sui, mentre il 14 si conclude la settimana con le sfilate di Clavin Klein e Ralph Lauren.