“Il ballo in maschera finisce qui ma tu divertiti ancora un po’, tanto e’ sempre carnevale per chi non ha le spine dentro al cuore”. Così cantava e si struggeva Caterina Caselli nel 1968. Ed è lo spirito di ogni Carnevale: nascondersi dietro una maschera, cammuffare timidezza e dispiaceri e fingersi sicure e piene di allegria, almeno per una sera.
Allo stesso tempo, i travestimenti di Carnevale sanno renderci incredibilmente sexy, ne ho avuto la prova osservando una mia amica vestita da Cat Woman e notando come la maschera affusolata fosse il dettaglio più importante. E proprio sulle maschere e sugli occhi da gatta è basata la linea di borse Felina by Elena Ghisellini.
Le luxury bags, perfette per il party del Sabato Grasso sono, però, state create per la prossima Primavera Estate 2013 e saranno disponibili in tre modelli, declinati in diversi materiali e nuance: la Mask, una clutch bag con tracolla è disponibile in stampa cocco o in nappa nera con maschera rossa applicata a contrasono. La Felina è decorata con impunture che disegnano una maschera da Catwoman.
A queste si aggiungono le pochette rettangolari Mini Mask disponibile in diverse combinazioni di colore: le maschere, poi, possono essere, all’occasione, staccate dalla borsa, per essere utilizzate come un originare accessorio o come un bracciale da tenere al polso.