Chi non conosce il Subbuteo? Magari voi femminucce classe ’70 giocavate con il Dolce Forno, ma è stato uno dei giochi cult degli anni ’70-’80, mai scomparso e “tornato di moda” oggi per le nuove generazioni e per i nostalgici del caso. Grazie ad una inziativa Oplaworld, nasce una linea di abbigliamento maschile disegnata e realizzata interamente in Italia.
Un mix tra passato e presente, i campioni del calcio degli anni ’60-’70-’80 celebrati da una collezione ricca di omaggi ad eventi e personaggi scolpiti nella memoria. La linea di abbigliamento Subbuteo comprende t-shirt, polo e felpe, con stampe che omaggiano appunto campioni del calcio, con l’immagine del giocatore stesso, ricordano maglie celebri come quella grigia di Dino Zoff indossata ai mondiali del 1982 e che riproducono vecchie campagne pubblicitarie.
Moda e calcio per un progetto solidale. Il nuovo brand Subbuteo, contribuisce al progetto Fondazione P.U.P.I Onlus, Fondazione nata grazie ad Javier Zanetti, capitano dell’Inter e la moglie Paula. La Fondazione opera a favore dei bambini socialmente svantaggiati e diversamente abili, abitanti in un’area povera ed estremamente disagiata dell’Argentina.
Parte del ricavato alle vendita andrà in favore della Fondazione, affinchè questi bambini possanto studiare, curarsi e soprattutto vivano un’infanzia il più possibile serena. Scopriamo nella gallery alcune delle novità Subbuteo abbigliamento.