Ieri a Parigi, Maison Martin Margiela ha raccontato il suo Uomo per il prossimo Autunno/Inverno 2013/14: subito colpiscono i suoi capelli lunghi e poi vengono chiariti, uno dopo l’altro, oufit dopo oufit, una serie di punti.
La Maison è in linea con se stessa e i suoi classici sono riletti giocando con il patchwork di tessuti e, assemblando lana, pelliccia e pelle, ecco che viene creato un poncho, con le maniche aperte o un lungo gilè.
E come si compone, mettendo insieme il nero, il grigio e il verde, naturalmente non manca, la scomposizione, se di forme invece si parla sempre seguendo il racconto che ormai la Maison ci ha narrato più volte: altro non era il poncho se non un chiodo di pelle scomposto.
E non finisce qui perchè non mancavano i completi pantaloni ultra-eleganti dei primi oufit. E oltre al nero, ai toni del grigio e ai colori neutri, non mancano le sfumature di rosso e di verde e neppure la nuance senape.
E il concetto di pelliccia o ecopelliccia viene ribadito dalle sciarpe che si annodano al collo, che ricordano, allo stesso modo, con le scarpe, le nuance più vivaci dell’Inverno. E quello di pelle viene sottolineato da skinny pants.
Photos | Vogue.it