Oggi la super top per eccellenza, Kate Moss compie 39 anni. Anni di successi ed eccessi, di passerelle, copertine, shooting ed eventi. Bellezza intramontabile, fatta di naturalezza e sensualità, Kate Moss rimane una delle modelle più richieste e pagate nel panorama della moda, immortalata dai maggiori fotografi del mondo, come Mario Testino, che ha realizzato tra i ritratti più famosi e anche l’album del suo matrimonio.
O Patrick Demarchelier, Tim Walker, Bruce Weber, Juergen Teller e Terry Richardson, che negli anni hanno catturato i vari aspetti della personalità di Kate e tutta l’essenza della sua femminilità. Per renderle omaggio, ripercorriamo le tappe fondamentali della sua carriera e vi regaliamo alcuni degli scatti più belli.
Kate Moss è nata nel 1974 a Croydon, nella periferia di Londra e mette il piede nel mondo della moda a soli 14 anni. La prima Maison che la sceglie come testimonial è Calvin Klein per il profumo Obsession, tutto il resto è storia, tutte le passerelle del prét-à-porter sono sue, le copertine si moltiplicano e i riflettori sono tutti puntati su di lei, fino a scoprirla in un club, nel 2005, a sniffare cocaina con il compagno Pete Doherty.
Foto che le sono costate molto care. Kate Moss perde infatti, in seguito a tali immagini, i contratti con Chanel , Burberry e Stella McCartney. Oggi Kate Moss è di nuovo sulla cresta dell’onda, testimonial di Versace e Givenchy. Auguri Kate!
Photo Courtesy | Getty