Singolare e decisamente di effetto la campagna pubblicitaria X campaign di Kenzo, che sembra rappresentare una stampa tipica della Maison. L’effetto geometrico carico di colore e fantasia e simmetria è opera di Jean-Paul Goude, già autore della campagna autunno inverno 2013/14. I protagonisti sono MinXi, modella cinese e Jester White, di nazionalità inglese. Jean-Paul Goude è un’artista della grafica, un illustratore, fotografo e direttore creativo di campagne pubblicitarie.
Givenchy punta su due grandi nomi della moda, Kate Moss e Mariacarla Boscono, che rappresentano, come dichiarano i Signori di Givenchy, famiglia, fedeltà e amore. Scatti in bianco e nero, dove le due supertop posano con appena un velo di trucco, con volti al naturale, per interpretare la donna nella sua naturalezza e trasparenza.
Come gli scatti, opera di Mert Alas and Marcus Piggott, anche i capi indossati sono rigorosamente in bianco e nero. L’abito con rouches portato sopra il pantalone e il completo con camicia e gonna black & white, indossati da Mariacarla Boscono, così come l’abito in satin, ancora una volta ocn motivo rouches, esibito da Kate Moss. Lo styling è firmato da Carine Roitfeld e gli altri protagonisti della campagna primavera estate 2013, sono Marina Abramovic, Jose Maria Manzanares, Jared Buckhiester e Francisco Peralta.
Photo Courtesy | beautyisdiverse e Kenzo