Scelta tutta cinematografica quella di Miuccia Prada che ha voluto come protagonisti quattro attori per la campagna pubblicitaria primavera estate 2013. Due emergenti come Dane DeHaan e Aaron Taylor-Johnson e due personaggi affermati del cinema hollywoodiano del calibro di Harvey Keitel e Benicio del Toro. Gli scatti sono tutti in bianco e nero e opera del fotografo David Sims, che ha colto l’eleganza e la maturità dei due attori e la freschezza degli emergenti.
AAron Taylor-Johnson è un attore britannico, classe 1990, inizia a recitare a soli 6 anni e dopo numerose pellicole, deve l’attuale successo al ruolo del Conte Vronsky in Anna Karenina con Keira Knightley. Dane DeHaan invece è statunitense, nato nel 1987 ed è più un attore di serie tv che di cinema.
Lo stile della campagna maschile primavera estate 2013 è casual e punta i riflettori su capi classici, come il cappotto, la giacca e i maglioncini profilati scollo a V e l’intramontabile polo, capo irrinunciabile nel guardaroba di un “ragazzo perbene”. Di Benicio del Toro e Harvey Keitel potremmo parlarne per un giorno, basti ricordare le interpretazioni in 21 grammi e Che del primo e Le Iene, Smoke e Inglourious Basterds del secondo.
Una bellezza singolare quella di Benicio del Toro, con difetti che diventano il punto focale della sensualità maschile e una diversa rappresentazione quella di Harvey Keitel più matura, ma altrettanto interessante.
Photo courtesy | Prada
http://www.prada.com/it/advertising-campaign-ss13/man-info?cmp=repubblica_hpsponsorhp_it_IT_camp_comm_advmen_SS13_13012013