Ed ecco un altro tocco di stile che diventa alla portata di tutte. Il giovanissimo e talentuoso stilista nepalese Prabal Gurung, salito alla ribalta in occasione della Settimana della Moda di New York nel febbraio 2009, ha firmato una collezione per i grandi Magazzini americani Target.
Le creazioni della capsule collection creata in limited edition per Target sono caratterizzati da ruches svolazzanti e colori sgargianti sempre alternati a dettagli neri e ancora dalle stampe floreali, firma inconfondibile del designer. E ancora la collezione include vestiti da sera rosso fuoco e scarpe e sandali dai colori accesi.
E, a proposito della decisione di collaborare, ha dato una motivazione molto carina:
«Il principio di base è questo: una ragazza di 13 – 14 anni può permettersi di comprare capi solo da Target. Ma mettiamo il caso che una volta diventata più grande, voglia farsi un regalo prezioso e dopo aver trovato un lavoro e aver messo da parte un po’ di soldi si rivolga a Gurung-stilista di alta moda: ecco questo è il mio obiettivo. Far sentire speciali le mie clienti anche con abiti poco costosi così che si fidelizzano al brand e comincino ad acquistare capi della mia collezione principale».
I capi sono infatti in vendita per un prezzo massimo di 199 dollari. Godetevi le immagini dal lookbook nella gallery: io lo adoro.
Photo courtesy| Target via Elle