Inizio col botto a Milano moda uomo, dove ieri, primo giorno di fashion show, è andata in scena la collezione autunno inverno 2013-14 firmata Versace. Tutto è over, macro, esagerato, i volumi, le stampe e gli accessori, quasi a voler ostentare il concetto di fashion e lusso. Ma quello che sta facendo maggiormente infiammando il web è la scelta di far sfilare uomini che portano capi in pizzo sotto giacche tuxeedo e cappotti.
“La mascolinità non è una cosa che ti è stata donata, ma è qualcosa che va conquistata.“
E con questa dichiarazione Donatella Versace dichiara aperta la provocazione. Una provocazione da passerella che probabilmente non vedremo mai indossati da nessuno. Uno stile “chiassoso”, fatto per chi ama peccare di eccentricità ed esagerazione. Protagoniste, oltre al pizzo, macro stampe, con completi camouflage, Principe di Galles e animalier black & white. L’uomo Versace porta pellicce over a petto nudo, chiodi in pelle di ispirazione biker e cappotti dalle spalle esagerate.
La cravatta, accessorio immancabile nel guardaroba Versace si accorcia notevolmente e si allarga a dismisura. Eccentriche e super luxury anche le scarpe, realizzate con mix & match di pellami preziosi e tinture gold che accendono le calzature.
Photo Courtesy | Getty