Dopo aver scoperto la prima campagna pubblicitaria Dior firmata Raf Simons, oggi è la volta di Chanel e di Karl Lagerfeld, che sceglie uno stile che guarda a Oriente, con due modelle giovanissime, Ondria Hardin and Yumi Lambert di 15 e 16 anni che vestoni i panni di Geishe contemporanee. Lo sguardo austero e scrutatore è quello di Stella Tennant, forse in veste di madre che sembra controllare le due ragazze.
In risposta alle polemiche che accusano Karl Lagerfeld di aver scelto modelle troppo giovani, il designer francese non fa una piega e risponde che le due fanciulle sono si molto giovani, ma dimostrano più di 18 anni, quindi va bene così! Come sempre non si scompone e non cade nella trappola delle malelingue e giusto o sbagliato lui va per la sua strada.
Ondria Hardin ha già un curriculum ricchissimo, con la partecipazione ai fashion show di Marc Jacobs e editorial per riviste come Dazed & Confused e Interview Magazine. Yumi Lambert invece è tra i dieci nuovi volti in ascesa del 2012. La giovane modella ha calcato le passerelle primavera estate di Miu Miu, Chanel, Gareth Pugh, Dior e John Galliano.
In primo piano la Hula Hoop bag, in chiave mini, una delle Itbag della Maison Chanel, presentata a Parigi nella versione maxi decisamente scenografica e poco portabile.
Photo Courtesy | Photo de Mode