Gucci, un Manga con Hirohiko Araki per l’adv della Cruise Collection 2013

di La Redazione 0

Spread the love

E per la presentazione della Cruise Collection 2013 Gucci ha deciso di creare un Manga che alla collezione stessa si ispira. E lo ha fatto chiedendo una collaborazione all’artista di Manga  giapponese Hirohiko Araki.

Il Manga si intitola “Jolyne, Fly High with Gucci” e racconta l’avventura di Jolyne Kujo: una studentessa che eredita un capo  vintage dalla collezione Gucci di sua madre e decide di ripercorrerne la storia intaprendendo un viaggio nel tempo.

E i luoghi che percorre sono popolati e colorati dalle stampe e  dalle sfumature  grafiche della pre spring 2013  della Maison e vi compare, naturalmente, l’iconico motivo Flora di Gucci.

Fino  a metà febbraio le tavole disegnate da Araki saranno esposte nelle vetrine di più di 70 boutique Gucci in tutto il mondo. Quindi  potremo leggere la storia completa,  che apparirà in esclusiva nel magazine giapponese Spur, sulla pagina Facebook di Gucci. E video saranno trasmessi negli store.

A proposito della nuova collaborazione Frida Giannini ha dichiarato:

Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più divertenti a cui ho lavorato. I personaggi che Hirohiko Araki ha ideato combinano l’energia, la sensualità e l’appeal che animano la mia collezione Cruise in un modo davvero divertente, irresistibile. Sono certa che le sue installazioni fermeranno le persone al loro passaggio davanti alle vetrine dei nostri negozi di tutto il mondo, perché si immergeranno nel mondo fantastico che ha creato.

Da parte sua Hironhiko Araki ha commentato:

Sono sempre stato affascinato dall’Italia ed è un grande piacere e onore per me collaborare con Gucci, un marchio che si distingue fortemente per il design e la tradizione in Italia. La bellissima collezione Cruise di Frida con i suoi colori forti e i motivi grafici ha ispirato la mia mente sin dal momento in cui me l’ha mostrata. Da allora i personaggi e la storia sono nati spontaneamente. E’ stato davvero stimolante lavorare a questo progetto insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>