Tanto per cominciare… Buon Natale a tutte! E sono certa che diverse di voi potrebbe preparsi a trascorrere, tra Natale e Capodanno, qualche giorno in montagna. Le più sportive tra di voi approfitteranno delle nevicate di Dicembre per lanciarsi sulle piste con gli sci ai piedi o con la tavola.
Le altre si dedicheranno a lunghe passeggiate e a cioccolate calde davanti al camino. In ogni caso nel vostro bagaglio non potranno mancare maglioni che siano caldi, colorati e avvolgente, magari dal tocco vintage. Ne ho selezionato alcuni per voi come il maglione di Zara righe a zig zag nere su fondo bianco.
Su asos.com ho scelto il cardigan di ispirazione vintage dalla lavorazione a maglie grosse con pertura asimmetrica sul davanti e la carinissima maglia con m aniche a 3/4, con orlo e fondo manica a coste, carré con motivo di scoiattoli di Asos Curve.
E, ancora, la maglia di Pop Boutique in morbido misto lana: il modello è a girocollo caratterizzato da scollo a coste, la lavorazione è a maglia fine con motivo a trecce ed i particolari ed il motivo decorativo a fiocchi di neve sono a contrasto.
Morbido e di stile è il maglione di Tommy Hilfiger con scollo a V e dal color ruggine e caldo è il maglione pesante di Pull&Bear che ho scelto nella nuance rossa.
Per finire ho selezionato il maxi pull di Stefanel, dalla lavorazione tricot a trecce in punti irlandesi ed effetto cocoon. Particolarmente gradevoli sono colori naturali dell’alpaca melange. E, infine, la maniche lunghe di Benetton con ampia scollatura con inserti di filo lucido.