E’ uscita la preziosa guida annuale di Google, la Zeitgeist 2012 che ci svela le famose keywords di internet, ovvero le parole più cercate dal popolo del web. Se andiamo a sbirciare in Inghilterra scopriamo che tra i dieci stilisti più cercati in Google, il primo posto spetta a Stella McCartney, la figlia d’arte, divenuta una delle stiliste più quotate al mondo.
Al secondo posto c’è Karl Lagerfeld, indiscutibilmente uno dei miei preferiti, designer di Chanel e inarrestabile creatore di meraviglie sartoriali. Al terzo invece troviamo Victoria’ s Secret, il brand americano, leader nel mondo lingerie, “quello” degli angeli, delle bellezze mozzafiato e degli show da mille e una notte. Quarto posto per Alice Temperley conquistato sicuramente grazie agli outfit scelti dalla Principessa Kate.
Al quinto troviamo la “nostra” Donatella Versace e quindi la Maison Versace che precede Mulberry e Marks & Spencer, uno dei punti di riferimento inglesi, in fatto di grandi magazzini deluxe. Ossie Clark è all’ottavo, mentre Burberry occupa soltanto il nono posto e in questo caso mi sarei aspettata molto di più, almeno un posto a metà classifica. Ultima posizione per LK Bennett grossa realtà di shopping online.
Nella sezione Italia non c’è la ricerca legata alla moda, ma ditemi, chi è il vostro stilista preferito?
Photo Courtesy | Getty