Si parte prima di tutto da un’atmosfera, da un’immagine che diventa fonte di ispirazione e poi bisogna calarsi nella parte. E Angelos Frentzos nel pensare alla collezione “Life Savers” Uomo per l’ A/I 2012/13 è tornato alla fine degli anni ’80. E in quegli anni ha calato un gruppo di ragazzi che affrontano un viaggio on the road.
E’ un viaggio che parte dall’Alaska ed ha come metà la California e che è accompagnato dalla musica dei gruppi più in voga di quegli anni, come i Nirvana e i Joy Division. Ed è naturale chiedersi anche quali vestiti potessero indossare durante questa avventura.
Pratici e molto comodi di certo, ma anche con un tocco glam adatto alla scintillante città californiana di Los Angeles. E allora ecco che nella collezione compaiono pantaloni in jersey e shorts mohair e, ancora, cardigan in maglia fatta a mano e bomber da paracadutismo.
E le stampe devono esprimere i loro stati d’animo e le loro emozioni oscillanti come felicità e tristezza, allegria e rabbia. E così nella collezione entrano colori strong come il giallo, il viola e il blu elettrico, senza che siano lasciati di parte il bianco e il nero di tendenza e le stampe folk.
Per voi nella gallery una selezione degli outfit della collezione.