Lei è Livia Firth, moglie del fascinoso attore Colin (Mr. Darcy di Bridget Jones per intenderci). Ed è da tempo un’attivista verde che si dedica, in particolare, a coniugare moda e ambiente.
Così ha fondato il brand Eco Age, per poi creare la Green Carpet Challenge. Ed ora, il suo regalo all’ambiente e a noi shopaholic per questa Natale 2012, è una nuova collaborazione con yoox.com: la Firth, che già si era proposta come stilista per l’ e-shop ed il progetto yooxygen ha così messo insieme la collezione costituita da creazioni di 4 stilisti o brand non convenzionali ed interpretati da 4 testimonial.
Tra questi c’è la stessa Livia ad indossare il primo pezzo: si tratta tuxedo di fattura sartoriale, realizzato da Paul Smith con sete e lane neozelandesi biologiche e la fascia di lana biologica firmata da North Circular, e realizzata da artigiani inglesi con lana locale. Non a caso co-fondatrice del brand supermodella Lily Cole, che è la indossa la fascia per yoox.com.
Erin O’ Connor è invece la fondatrice del brand “She Died of inspiration”. E le t-shirt in cotone organico con il provocatorio nome del brand sono in vendita sul sito ed è la stessa Erin ad indossarne, per l’adv, una versione in bianco e nero.
Immancabili sono, infine, i porta iPad e porta iPhone eco: quelli per yoox.com sono stati realizzati da Mink Design in materiale 100% vegan, effetto “saffiano” oro. Ed è l’attrice e cantante Elizabeth McGovern a presentarli.