La magia del Natale parte dall’illuminazione delle strade e dalle decorazioni dei negozi. E, naturalmente, i più importanti magazzini di tutto il mondo si agghindano per le Feste in grande stile. Vi abbiamo parlato dei personaggi in stile Disney che hanno popolato le vetrine di Barneys a New York.
Vi abbiamo poi raccontato delle Principesse Disney vestite da Grandi Stilisti nei londinesi Harrods. E l’incatevole Parigi non è da meno: Printemps ha preparato al Natale le sue 11 vetrine in Boulevard Haussmann con un allestimento dal nome Ispirations Parisiennes (Ispirazioni Pargine) che porta la firma della Maison Dior.
Il percorso attraverso le vetrine è paragonabile ad un viaggio onirico tra i luoghi emblematici e simbolici di Parigi come l’hôtel particulier, le Bal à l’Opéra, le jardin d’hiver e la fête.
Ed ecco allora comparire le decorazioni che ricordano i disegni dei Giardini francesi ricoperti dalla neve, mongolfiere pronte a levarsi in volo e, ancora, scenografie animate e 74 bambole vestite con i modelli iconici della Maison Dior.