Abiti, accessori e gioielli vintage dell’indimenticabile Yves Saint Laurent, in una selezione speciale in vendita su Yoox. Un omaggio ad uno dei più grandi stilisti nella storia della moda ad opera del colosso dello shopping online. Acquistare capi esclusivi e scoprire aneddoti riguardanti il designer francese, questa è l’esperienza che potete vivere sulle pagine di Yoox.
Tra i capi esclusivi delle collezioni YSL Rive Gauche ho scelto l’abito lungo in seta, con motivo rigato e spacco con rouches laterale e la cappa in lana con profili rossi in contrasto. Attualissimo il motivo geometrico della gonna longuette, uno dei trend di questo autunno inverno, presentato anche da Prada.
Non per tutte, ma decisamente chic il completo stile pigiama in seta burgundy. E ancora un capo in seta, la camicia con rouches. Uno stile unico, un modo nuovo di interpretare la moda e l’eleganza, YSL portò una ventata di novità negli anni ’60, quano fondò nel 1962 la Maison che portava il suo nome, insieme al socio e compagno Pierre Bergé. Sua l’idea di declinare al femminile capi rubati al guardaroba maschile, come il blazer, il tuxeedo, il tailleur pantalone o il trench.
Oggi YSL è diventata Saint Laurent e la direzione creativa è in mano a Stefano Pilati, che con le sue collezioni non ha mancato di entusiasmare gli addetti ai lavori e gli YSL addicted.