Il tramonto rosso fuoco di stasera mi ricorda che il Natale si avvicina. E tra le cose piacevoli di questo periodo ci sono le limited edition proposte dai brand per le Feste. Vi avevamo già mostrato quella di Bershka che puntava sul nero e sull’oro.
Oggi è la volta di Dondup e del suo direttore creativo Manuela Mariotti: anche qui ritroviamo il nero ma non c’è altro elemento o dettaglio che ricordi il Natale, anzi: non troviamo alcuna caratterstica che rimandi ad un convenzionale look o mood delle Feste. Mentre la collezione ha una decisa ispirazione pop e cartoon.
E questo tocco si ritrova nei colori, nei disegni e nei tagli innovativi dei capi; mentre le stoffe e i tessuti sono assolutamente classici. I capi -chiave della collezione sono cinque.
C’è l’abito balloon in taffetà che accentua le forme femminili, così come il pantalone bi stretch con inserti traforati dall’ispirazione motor biker.
C’è poi la felpa non felpa super light in tessuto nylon, la giacca smoking con collo duchesse in seta e la gonna in nylon stretch con bretelle.
A completare la collezione sono le t-shirt oversize in jersey dai colori tipici della Pop-art l’arancione, il giallo e il verde e dalle stampe fumetto che si ritrovano anche sui cappellini. E tra gli accessori, compaiono anche le cinture elasticizzate dai colori fluo che sono anche un’ottima idea regalo per questo Natale.