Dallo scorso lunedì 29 ottobre, a poco meno di due mesi dal Natale 2012, Asos ha lanciato la sua Xmas Campaign. Ed ha scelto come madrine dell’adv tre celebs, provenienti da mondi diversi e le ha rese protagoniste di differenti progetti di comunicazione tutti decisamente viral e social.
Si tratta della cantante Ellie Goulding, della modella dai capelli rosa Charlotte Free e dell’hip hop star Azealia Banks. La campagna che invaderà il web include video, regali musicali e contenuti editoriali e iniziative social ed il tema che ne costituirà il fil rouge sarà #BestNightEver.
Così su Asos.com e sulle sue piattaforme social, troverete una speciale interpretazione del brano Only You di Ellie Goulding da lei stessa eseguito. E la stessa Ellie svelerà la sua playlist natalizia e comparirà sull’editoriale Asos di Dicembre.
Sulla copertina del numero di Gennaio troverete invece Azealia Banks che condividerà con voi il suo Natale attraverso scatti caricati su Pinterest e una playlist creata per l’occasione. Anche la rapper voi ha un regalo da farci, ovvero il video di esclusivo di Fierce, un singolo inedito che sarà caricato sulla piattaforma Asos.
C’è infine il contributo glamour di Charlotte Free protagonista di uno shoppable video per lanciare un nuovo prodotto. Ed in regalo avrete l’occasione di diventare voi protagoniste imitando le sue pose di Charlotte, postandole su Instagram e taggandole con l’hashtag #BestPoseEver. Avrete così l’occasione di essere inseriti in una speciale gallery sul profilo Facebook di Asos.
Charlotte è la prima protagonista con il suo video di presentazione la sua tv, il suo look e con il suo daily edit dove dispensa consigli su oufit e capi adatti alle diverse occasioni.
Tanto per partire con le perle natalizie di Asos eccovi il video teaser dell’adv, dall’eloquente titolo Are you Ready?