La moda è una di quelle arti che a tutte le altre si ispira, che di tutte si nutre e che con tutte si combina: pittura e cucina, musica e scultura, cinematografia e design. E la moda ha sempre fame di nuove tendenze, di cui andare a caccia in ogni mondo e contesto e, inutile dirlo, il terreno di caccia più proficuo è quello urbano, quello della strada.
E le più modaiole di voi e anche le vere socialitè dovrebbero approfittare di un evento che sarà ospitato dalle sale di Palazzo Incontro, a Roma, i prossimi 17 e 18 Ottobre. Si tratta di This is Rome, Festival che mette in mostra le nuove correnti creative della Capitale tra mostre di illustrazioni e di urban art, installazioni audiovisive, assaggi di street food e, per finire, musica con 6 crew musicali tra le più rappresentative della scena clubbing romana.
L’edizione 2012 è organizzata da Snob e da Progetto ABC Arte Bellezza Cultura della Provincia di Roma. L’ingresso all’evento, è assolutamente gratuito e, oltre ad immergervi nella dimensione della cultura urbana e del “club” tema ispiratore dell Festival di quest’anno, potrete godervi assaggi di cucina romana riletta in chiave street.
E, dalle 18.00 fino a tarda notte, preparatevi a ballare e a lasciarvi andare con musica e videoproiezioni con Amigdala, L-ektrica, Loose Habit, Say It Loud, Fish’n’Chips , One Love Hi Powa e, dj special guest dall’etichetta Scenari, Ad Bourke e Panoram.
Per il programma completo e per informazioni sul contest creativo cui potrete partecipare, ecco il sito dell’evento.