Se pensate ai rainboot vi verrà sicuramente in mente il brand inglese Hunter, produttore di stivali da pioggia glam per eccellenza. Per l’autunno inverno 2012/13 uno dei modelli di punta è quello con la stampa Union Jack in oro e mi piacciono molto anche quelli di ispirazione militare con bottoni oro laterali. Di Moschino Cheap & Chic gli stivali con fiocchino in metallo sulla caviglia, rigorosamente Made in Italy. L’alternativa al check di Burberry è il modello Pelican realizzato in diversi colori e anche nella versione matelassè.
Decisamente economici e molto giovani quelli a righe disponibili su Target, mentre a tutto check con Burberry e i modelli all over o con inserti con il celebre quadro. Il modello deluxe è quello con check in lana, mentre il più economico parlando sempre di stampa è il classico nelle nuance del marrone. Alti, di ispirazione equestre con laccetti sul bordo e molte altre declinazioni ispirate al mondo dei cavalli.
C’è un brand specializzato nelle ciabattine infradito in gomma, che ha portato la febbre brasiliana in Italia. E’ Hawaianas che ha prodotto uno stivale da pioggia già la scorsa stagione invernale, ma che quest’anno, visto il successo del debutto ha deciso di ampliare i modelli e i colori, rigorosamente vivaci, anche se niente di nuovo in casa Havaianas perchè lo stivale è identico agli Hunter.