Sta per arrivare, nelle boutique monomarca Jimmy Choo, una capsule collection che nasce dalla collaborazione tra lo shoe designer e l’artista contemporaneo newyorchese Rob Pruitt, che ha deciso di portare su scarpe, borse e accessori il suo mondo fatto di panda mezzi angeli e mezzi diavoli e di zebre.
Secondo l’artista, infatti il panda “Ci ricorda di vivere con leggerezza e di apprezzare le cose belle. Rappresenta l’armonia tra yin e yang”. E così è la donna di Jimmy Choo, una brava ragazza che nasconde aspetti inconfessabili. Così Pruitt ci mette i suoi panda angelo/diavolo, le stampe zembrate, il pizzo e colori vitaminici come l’arancione, il rosa e il giallo. E il celeberrimo brand i modelli iconici, come la pump Anouk e la clutch Sweetie.
E poi sandali in gomma e ballerine zebrate con il piccolo panda applicato e cosparse di glitter, le slippers con stampa maculata su base di colori fluo degradè, con panda diavolo, la sinistra e panda angelo, la destra.
Anche le suole delle scarpe, come le pochettem sono tinte con un bagno di colori dégradé. Ed è incluso il modello Minaudière, in edizione limitata di 12 pezzi, ciascuno numerato e firmato dall’artista, con la coppia di panda angelo e più di 11.000 cristalli applicati a mano.
Dei 19 modelli che costituiscono la collezione fanno parte anche portafogli e divertenti portachiavi. E la stessa ispirazione da mondo dei cartoni animati si ritrova nelle scatole che accolgono le creazioni: rosa brillante con fodera dégradé, sigillate da un panda angelo o diavolo sticker.
Ed il risultato non poteva essere diverso stando a quella che è stata l’ispirazione di Pruitt, che ha affermato:
“Penso agli uccelli e alle api, a quanto siano attratti dai colori e dalle forme straordinarie dei fiori. Utilizzo il glitter nelle mie creazioni perché spero di riprodurre, nelle persone che le vedono, lo stesso magnetismo che uccelli e api sperimentano verso i fiori”
Ve ne renderete conto anche voi guardando il video di presentazione della collezione qui, e le immagini che abbiamo inserito nella gallery.
marzia 8 Ottobre 2012 il 11:05
SOLO per Jimmy Choo è possibile osare tanto!