Stella McCartney successo alla Paris fashion week con la collezione primavera estate 2013

di La Redazione 0

Spread the love

«Tutti mi identificano come la stilista dallo stile androgino e io non ho voluto disattendere le loro aspettative» così parla Stella McCartney nel backstage della sfilata primavera estate 2013 andata in scena ieri alla Paris fashion week. Una collezione di ispirazione sporty, argomento tanto amato dalla stilista inglese. Il catwalk si apre con una serie di abiti a tunica senza maniche che giocano con trasparenze e colore, talvolta celati da una maglia bianca lunga e trasparente. In passerella sale anche una tuta sportiva che apre le porte ad un altro tema con volumi over.

Casacche che diventano abiti, con vita molto bassa segnata dalla cintura e un’asimmetria dello spacco che si ritrova in tutta la collezione. Un’unico tocco di fantasia, con un maculato black & white usato per due tute e un altra grafica che chiude la passerella. La sera praticamente non esiste, niente abiti da sera, niente red carpet in programma per la donna di Stella McCartney, ma solo eventi pomeridiani, dove l’ideale è l’abito da cocktail. Ecco allora affacciarsi peplum dress e abiti con tagli geometrici dove trionfano ancora una volta il bianco e il nero.

Il rincorrersi tra capi maschili e femminili è un gioco che piace a Stella McCartney e lo si capisce chiaramente con questa collezione, pratica, quotidiana, androgina, che non rinuncia a sentirsi femmina anche senza abiti fasciati e gambe scoperte. Nel parterre ad applaudire Stella c’erano il padre Paul, Kate Moss, Rachel Zoe e Salma Hayerk.

Photo Credits | Getty images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>