Non c’è outfit che tenga se non è accompagnato da una nuvola del profumo più adatto a noi. Non sto citando nessuno, ma sono certa che esista qualche celebrità o fashion icon che abbia affermato qualcosa del genere. E’ il nostro profumo che fa ricordare di noi in modo istantaneo e vivido. E’ il modo in cui il profumo si adatta all’odore della nostra pelle a renderlo unico e incredibilmente sensuale.
E, in proposito, volevo parlarvi delle creazioni della Maison Fragonard, la cui fabbrica mi è capitato di visitare a Grasse, cittadina nel cuore della Provenza. Incredibilmente proprio nei giorni in cui ricorreva l’anniversario della morte, avvenuta in questi luoghi, di Grace Kelly, un affascinante mito che, non a caso, ha dato il suo nome ad una borsa di Hermés…
Mi sono innamorata perdutamente di Belle Chérie, fragranza femminile e dolce e fresca allo stesso tempo. E’ stata creata quest’anno e le note di testa sono quelle del mandarino, della carambola e della cannella; le note di cuore quelle dell’eliotropo, del mughetto e del gelsomino (la mia essenza preferita); quelle di fondo sono il sandalo, la fava di Tonka e la Vaniglia.
Si tratta davvero di una pura delizia, ma vale comunque la pena di dare un’annusata agli altri profumi tra i quali il più estivo Etoile (con il tè verde in testa), il più intenso Belle de Nuit e ancora Emilie, Eclat e Diamant. Per informarvi date pure un’occhiata sul sito…