Le porte di Milano moda donna sono definitivamente chiuse, mentre si è aperta la settimana della moda parigina, che presenta le collezioni donna primavera estate 2013. Ma vogliamo tenere ancora un piede sulle passerelle milanesi per vedere nel dettaglio quali saranno le borse più desiderate della prossima stagione, le tanto bramate itbag presentate dalle grandi Maison di moda. Dolce & Gabbana propone la Miss Sicily nella macro riga, in rafia e con ricami tipici della tradizione siciliana, leit motiv di tutta la collezione di Stefano Dolce & Domenico Gabbana.
Con Fendi ci si diverte, dalle macro pochette e le borse a mano che giocano con grafiche geometriche ai micro cubi fino alle shopping bag in tela che contengono una clutch su un lato. Gucci si concentra su altre cose, la borsa non è un elemento fondamentale del guardaroba, o meglio, la donna Gucci si “accontenta” di scegliere tra una clutch e una borsa a spalla media che gioca con il colore e che ha come elemento fondamentale la fibbia tipica della Maison fiorentina. Dopo il salto la gallery.
Secondo Prada la prossima stagione la borsa si porta a mano. Shopper piccole e mini bag di ispirazione retrò, come le vecchie borse della nonna, con manici gioiello e qualche declinazione preziosa, come quella in pelliccia. Anche sulle borse campeggiano i fiori in 3D come in tutta la collezione di ispirazione orientale. Di Roberto Cavalli la mini borsa metallicda sera con catena da girare intorno al polso come fosse un bracciale, mentre borsa con tracolla, declinata nelle varie lavorazioni del pellame e nelle fantasie Art Decò.
Credits | Getty images