Vi capita spesso di leggere gli aggettivi delizioso e adorabile su queste pagine. Bene, per non ripeterli troppo volte li premettiamo, una volta per tutte, alla presentazione della collezione Blugirl pret a porter P/E 2013, che ha sfilato ieri sulle passerelle della Milan Fashion Week.
Quella proposta da Anna Molinari è una femminilità leziosa, che non manca di sensualità e che pervade l’intera collezione. E non poteva essere diversamente per Blugirl. Un trionfo di colori pastello che vanno dal rosa e azzuro baby al giallo lemon cream, al lilla e al celeste, per accendersi nei toni di sorbetti fluo come il verde lime e il rosa shocking ed addolcirsi nel cipria e nel bianco candido per poi riposare nei toni neutri.
E naturalmente nastri e pizzi per questi abiti lingerie.
Ed ecco le stampe floreali, romantiche ed esuberanti, con rose e bouganville, ton sur ton o a contrasto, ad esempio con fiori corallo, con il verde intenso delle foglie sull’oro. E le forme sono accarezzate da trasparenze e da tessuti come il tulle e il raso di seta incorniciate da croche, borderie anglais e, ancora, ruches, baschine, volant, nastri e fiocchi.
Ed il tocco che rompe è discreto e goloso ed è dato dall’oro e dall’argento di maglie, top e bomberini. E da paillettes colorate e da stampe leopardate.
E così la giovane donna Blugirl è retrò e leziosa, ma anche hippy, con un tocco dato, in passerella, dalle acconciature con corone di fiori cosparsi da strass e con inserti di perline. E sono sono apparsi anche cappelli di paglia a falda larga. E’ poi anche una donna bohémien.
E questa donna si ipira a quelle fotografate da David Hamilton sognanti ed innocenti e, allo stesso tempo incredibilmente sensuali. Vi farete un’idea di tutto questo dalle immagini inserite nella gallery.
Ma, intanto, non resisto: deliziosi e adorabili. E aggiungo: énchante.
(Foto da Grazia.it)
marzia 21 Settembre 2012 il 13:30
Blugirl possiede tutto: femminilità, eleganza, romanticismo, leggerezza, versatilità. Una donna in Blugirl è preziosa.