Il concetto della fine dell’Estate e dell’Arrivo dell‘Autunno potrebbe essere efficacemente riassunto dal passaggio dalle flip flop in gomma agli stivaletti da pioggia in gomma.
La cosa ironica è che dietro ci sarebbe comunque il marchio Havaianas, quello che per tutte noi è collegato ad un pareo, ad un cappello di paglia e al profumo della crema protettiva al cocco. Ecco, pensate invece ora ad un trench, ad un ombrello, al profumo del tè ai frutti rossi e ai rain boots che il brand ha creato insieme a Matthew Williamson.
Quest’anno il brand brasiliano compie 50 anni, che poi conincide con il 15 anniversario del 15° dalla prima sfilata del designer britannico per la London Fashion Week.
Così Williamson è stato chiamato a creare due nuove prints per la lina di Rain Boots e, a proposito della collaborazione ha affermato:
“Entrambi i brand incarnano la voglia di evasione e l’amore per il viaggio, uniti ad un incessante ricorso ai colori vivaci ed alla vistosità”.
E ha aggiunto
“Sono stregato dal modo in cui Havaianas sa catturare la giocosità e la spensieratezza nei suoi prodotti, trasmettendo un chiaro messaggio di divertimento. Anch’io, nel creare i Rain Boots, ho voluto sposare questa visione, scegliendo stampe eccentriche ma mai kitsch”.
Le due nuove stampe sono la Digital, caratterizzata da frammenti triangolari che ricordano una cascata d’acqua e rendono lo stivale perfetto per saltellare nelle pozzanghere sotto la pioggia. Mentre la stampa Peacock è caratterizzata dal motivo con piume di pavone creato da Williamson nel 2004: per l’occasione è stata declinatata in un’armonia di colori inedita, formata da una base monocromatica con vivaci pennellate di fucsia e giada.
Entrambi i modelli, realizzati al 100% in gomma, mantengono i dettagli tipici del brand Havaianas: la greca lungo il bordo e il motivo a chicchi di riso sulle suole. E sono in vendita per la cifra di 85 euro.