Al momento, ovunque voi siate, vi vediamo in minidress a stampa foulard, con gonne plissettate e accessori fluo. Magari con le espadrillas ai piedi. E naturalmente potreste indossare una gonna a pois e un top a righe, anche insieme.
E non vorremmo introdurre in questo quadretto estivo l’immagine di voi in Autunno e in Inverno, davvero no. Ma dobbiamo e lo facciamo per il vostro bene: una panoramica completa su tutto quello che potrebbe comparire a breve nel vostro guardaroba. Torna il nero con decisione ed è il nero notte, a tinta unita, arricchito magari da pizzi e merletti. E, neanche a dirlo, questo apporterà grandi benefici alla vostra sensualità o farà venire fuori il vostro aspetto dark con borchie e croci.
Ma in contrasto anche il bianco la farà da padrone e i due staranno bene insieme. Ad illuminare il tutto sarà l’argento e non credete che non sia spazio per i colori intensi: di nuovo l’arancio e poi i toni di terra come ocra e senape ma anche verde, blu elettrico, viola e fucsia, prugna e lilla. Fino al rosso fuoco.
Le righe rimarranno di tendenza e lo stile navy vi seguirà in inverno. E, ricordatevi i pantaloni stampati, specialmente quelli a Palazzo.
E poi si resta in voga il tocco vintage, specialmente anni ’60 per arrivare ai ’70 e fare un salto indietro fino agli anni ’20 verso la femminilità ed il bon ton.
Possiamo poi ricordarvi del tocco dark e sottolineare la centralità dell’ecopelle per gonne, abitini e pants. E poi si mantiene salda e torna anzi ancora più in voga la pelliccia e non solo ecologica, ma anche vera.
Questo è quanto arriva nelle passerelle ed ispira anche le collezioni low- cost, arrivando alla portata di tutte. Starà a voi interpretare e completare il tutto con originalità, filtrandolo attraverso la vostra personalità. E ora tornate pure al vostro aperitivo in Kaftano.
Marzia 22 Agosto 2012 il 10:49
bellissimi accostamenti tra il pizzo e la pelle, tutto in total black ovviamente: il nero nelle collezioni autunno/inverno ci piace moltissimo! senza dimenticare il make up con smokey eyes e labbra nude o rossetti rossi rigorosamente matt accostati a occhi segnati da decise linee di eyeliner nero, che più nero non si può!