Mentre ci leggete rilassate dal luogo delle vostre vacanza o dal vostro ufficio (fatevi coraggio), facciamo le presentazioni: Gucci ha lanciato la Stirrup Bag per l’ A/I 2012-2013 ed è indubbiamente già una it-bag. E’ stata disegnata da Frida Giannini e si presenta come una borsa a mano, comoda e capiente eppure decisamente glam: inconfondibile è la chiusura a sperone, dettaglio iconico della maison da sempre legata al mondo dell’equitazione.
La Stirrup è stata creata in due versioni: La Lady è più stutturata con tasca frontale e dettagli in oro brunito. E poi c’è la splendida versione Soft: morbida e a bisaccia, con chiusura in oro o argento.
La borsa è, naturalmente, disponibile in diverse dimensioni e colori tra cui il blu, il vitello lavato nero e l’adorabile rosso-Borgogna. E poi disponibile anche una vasta gamma materiali tra cui scegliere come cuoio, coccodrillo, velluto e suede.
E una tale borsa non poteva che diventare un Must-Have per attrici e celebs: ne sono già state immortalate con diverse con i manici dell’ultimo gioiello di casa Gucci tra le mani, specialmente mentre si trovavano in viaggio. Tra queste compaiono Jennifer Connelly, Diane Kruger e Salma Hayek Pinault (del partito della Lady Stirrup Bag) e Naomi Watts, Asia Argento e Rachel Zoe (pro Soft Stirrup Bag).
E, stando alle foto, la Strirrup appare in grado di adattarsi ad ogni outfit (è stata abbinata a jeans e lunghi abiti a stampa floreale con lo stesso delizioso risultato) e di esaltarlo da sola, apportandogli un alto tasso di glam. Questo splendore compare, anche nel video di presentazione Gucci Pre-Fall 2012 e passa dondolando dalla mano di una modella in un’atmosfera sensuale e anche dal sapore leggermente dark e retro: e riesce ad attirare su di sè lo sguardo come niente e nessun’altro nel video.
Guardatela e godetene un pò (soprattutto quelle in ufficio).