Tutti gli amori che ci coinvolgono sembrano, ai nostri più speciali di quelli degli altri. Ma esistono amori che sembrano appartenere ad una sfera irragiungibile e quasi sempre coinvolgono personaggi dall’enorme talento e dall’anima più sensibile di altre.
Pensate all’amore tra Salvador Dalì e Gala: l’artista inventò per lei un intero alfabeto che solo loro due potevano decifrare e disegnò questo glossario di segni in inchiostro e oro su una velina. Così i loro scambi e messaggi d’amore rimanevano chiusi in un mondo a cui solo loro due potevano accedere. Fino a che, negli anni ’70, la maison Lancel si è ispirata a quei simboli e li ha utilizzati per disegnare un’iconica borsa che rieditato con Daligramme, una collezione di accessori in pelle e tela.
Protagonista di queste borse è, naturalmente, l’alfabeto di Dalì con i suoi simboli. Mentre a simboleggiare la comunzione di forze degli amanti gli accessori sono caratterizzati da una catena di bicicletta che fa da tracolla o da decoro agli accessori.