Il Calendario Campari rappresenta esattamente il concetto di Red Passion: una fusione di bellezza, sensualità ed arte. Ed ogni anno è attesissimo per i suoi protagonisti e per il fotografo che li immortalerà, interpretandoli e portandoli in un mondo seducente che va oltre il fascino che questi da soli possiedono.
Il Calendario del 2013 sarà presentato ufficialmente solo in Autunno, a Milano, ma ne conosciamo già il volto (ed il corpo): è quello dell’attrice dalla bellezza latina Penelope Cruz. Gli scatti sono quelli del fotografo Kristian Shuller e la vedono con un trucco scuro, avvolta da un tubino naturalmente rosso e scollato, nuoversi all’interno di un Palazzo d’epoca parigino.
A proposito di questa importante collaborazione l’attrice, alla fine della Campagna Fotografica, ha dichiarato:
“Il calendario Campari lavora con team creativi e fotografi di grande talento, con l’obiettivo di realizzare immagini di prestigio internazionale. Partecipare a questo progetto, per uno dei brand più famosi a livello mondiale, che vanta una storia fantastica, è stata una bellissima esperienza per me. Credo davvero che i fan di Campari di tutto il mondo apprezzeranno le immagini del calendario finito. La tematica è intensa, accattivante e molto chic.”
D’altra parte, il fotografo che l’ha immortalata è assolutamente all’altezza del suo fascino: si è formato studiando fashion design con Vivienne Westwood e fotografia con F.C. Gundlash all’università della Belle Arti di Berlino. L’obiettivo che si è posto con i suoi scatti è quello di andare oltre, di prosguire la storia e la tradizione del Calendario Campari ma superando il limite.
E, in proposito, va ricordato come la sfida sia piuttosto ardua, considerati i precedenti: il Cappuccetto Rosso/ Eva Mendes di Marino Parisotto nel 2008, la Jessica Alba di Mario Testino con cappello a tesa larga in piscina nel 2009, fino al 2012 della Milla Jovovich del francese Dimitri Daniloff, per ricordare solo le bellezze femminili.