Non so chi ha inventato le scarpe con il tacco, ma tutte le donne gli devono molto.
Marilyn Monroe
Bene, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Marilyn Monroe, il famoso marchio Ballin celebra la “Diva senza tempo” creando una limited edition sofisticata ed elegante, presa dal fascino carismatico e dalla sensuale femminilità che l’hanno resa leggenda.
Dopo l’omaggio a Ginger Rogers, ecco arrivare la linea omaggio alla unica e indimenticabile Marilyn Monroe l’icona di intramontabile bellezza.
La maison Ballin recupera dal suo archivio storico un sandalo degli anni ‘60 molto simile a quello indossato da Marilyn con il seducente abito bianco nella celebre e altrettanto maliziosa scena del film “Quando la moglie è in vacanza”, rivisitando però il design in chiave contemporanea.
Il sandalo ha una struttura più che raffinata e sensuale con cinturino alla caviglia e tacco curvilineo, realizzato in un luminoso camoscio laminato
argento.
La particolarità del sandalo è la bocca con rossetto rosso e uno strass nero che ricorda il neo della diva, appositamente collocati sotto la suola, per essere delicatamente svelati ad ogni passo.
Il sandalo disegnato da Roberto Barina, Direttore Creativo di Ballin, rappresenta il perfetto mix tra l’avanguardia in campo stilistico e l’eccellenza della produzione artigianale Made in Italy che ha reso il marchio riconoscibile in tutto il mondo.
L’esclusiva limited edition “Marilyn” sarà in vendita presso i monomarca Ballin e alcune selezionate boutique in Italia e nel resto d’Europa a partire da settembre 2012.
Se siete fan di Marilyn vi consiglio di fare questo acquisto!