Torna il Summer Jamboree a Senigallia, dal 4 al 12 agosto 2012. E, per chi non lo sapesse, è un festival di musica rock’n roll, swing, doo-wop, hillibilly rockabilly. Eppure non di sola musica si tratta: ma di un intero evento dedicato alla cultura americana degli anni ’40 e ’50.
E dal 2000, anno della prima edizione del Festival, si può provare l’esperienza di fare un salto indietro nel tempo e di tornare ad un’altra epoca. Tutta Senigallia è pervasa da un’atmosfera vintage e così alle ragazze è concesso di peccare di vanità, calandosi nel ruolo della perfetta pin up o di una Sandy di Grease.
E così via libera alle gonne a ruota e ai pantaloni in stile Capri, alle scarpe bon ton o alle zeppe vertiginose e ai corpetti fiorati o leopardati, ai capelli ondulati e alle labbra cariche di rossetto rosso, ma anche alla coda di cavallo alta o alla “cofana”, oppure alla bandana in testa o ai fiori tra i capelli. Ma anche agli occhiali da diva e persino allo stile hawaiano.
E naturalmente non potete non considerare, dato che siete al mare, la necessità di scegliere un bikini dello stile giusto (rigorosamente con culotte).
E potrete semplicemente passeggiare perfettamente calate nella parte o prendere parte alle lezioni di ballo e, naturalmente, scatenarvi ai concerti che si susseguono uno dopo l’altro e godervi le accattivanti performance di burlesque.
Se volete provare il divertimento di lasciarvi ammirare magari mentre fate un giro in Vespa, vi conviene cominciare subito a scegliere un look che vi distingua dalle altre e a settacciare negozi e mercatini vintage della vostra città, così come shops online.
Il programma completo della manifestazione, con tutti i concerti e gli eventi, l’organizzazione e i consigli; così come le foto delle edizioni passate di trovano sul sito www.summerjamboree.com/
Buona Estate a voi, nel frattempo.