C.l.a.s.s. continua la sua espansione e dopo l’opening della showroom di Helsinki, inaugura un nuovo spazio in territorio spagnolo.
Le expertises maturate in cinque anni dall’eco-piattaforma e rete globale fondata da Giusy Bettoni con lo scopo di sostenere e promuovere prodotti eco-compatibili applicabili in campo fashion, nel design e nella casa attraverso tessuti organici, riciclati e rinnovabili, filati, processi e servizi – attraggono sempre più mercati internazionali.
Il mercato spagnolo, si rivela interessante per la presenza di vivaci brand e retailers, per un sistema tessile importante e per essere una porta d’accesso all’America Latina, futuro obiettivo di C.l.a.s.s.
Ecco perché lo sbarco a Madrid, al civico 12 nella vivace Calle Conde de Xiquena, che è stato possibile grazie alla partnership con Fabrics For Freedom, fondazione no-profit guidata da Sybilla Sorondo, celebre designer spagnola, in collaborazione con un team multidisciplinare che si pone l’obiettivo di migliorare i processi dell’industria fashion.
La certezza di base che avvicina FFF a C.l.a.s.s. è che la sostenibilità è l’unica via per il futuro: il claim della fondazione è “Un giorno, tutti gli abiti che indossiamo avranno una bellissima storia alle spalle”.
I due partners vogliono diffondere la consapevolezza di un consumo tessile responsabile, fornire a brand e designers tessuti organici ed etici e promuovere fibre e manufatti naturali che provengono da progetti sociali a sostegno di piccole comunità produttive.
Al nuovo spazio dà il benvenuto l’anima di C.l.a.s.s., Giusy Bettoni:
Siamo molto orgogliosi di questa ennesima tappa e della forte intesa con il nostro nuovo partner. La marcia in più che caratterizza il lavoro comune è l’aver compreso l’importanza fondamentale di costruire eccellenze, ma anche quella di saperle condividere e fare network”. Entusiasta anche il team di FFF “È sempre stimolante trovare partners che condividono le tue stesse idee e obiettivi. Siamo molto motivati e fieri di poter sviluppare questo lavoro comune e di creare un importante network nell’universo del tessile sostenibile.
La showroom madrileno va ad aggiungersi a quelle di Milano, Londra ed Helsinki e dispone di un’ampia eco-library di materiali messi a disposizione di aziende, designer e buyer a cui sta a cuore, oltre al business, il futuro del pianeta e dei suoi ospiti.