Il duo di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, mostra, ancora una volta, il suo profondo legame con la terra natale, la Sicilia. E d’altra parte, tutta la sensualità delle loro creazioni, deve esistere in quanto ispirata dalle donne del Sud belle e morbide e ritrose e sensuali allo stesso tempo, sempre immerse in un’atmosfera fuori dal tempo.
E così lo scenario dell ‘Advertising Campaign per l’A/I 2012/13 è, ancora una volta, quello della Sicilia e, più nello specifico, quello dei centri storici tra le montagne del Parco delle Madonie: sono luoghi fatti di case di tufo, alberi di limoni, carretti e pupi siciliani, ceramiche , donne vestite di nero che impegnate nell’uncinetto e uomini che suonano la fisarmonica, i tamburelli ed il flauto.
Non i soliti luoghi comuni, ma l’essenza di posti che riescono a conservare la propria identità: qui, immerse in una Sicilia degli anni ’50, si muovono le tre splendide testimonial: Monica Bellucci, Bianca Balti e Bianca Brandolini. Così i tre personaggi glam e contemporanei ma per nulla stonati grazie al sapore retrò, sono inserite in ciascuno dei quei quadretti…
La campagna è firmata da Giampaolo Sgura.