Mykita & Bernhard Willhelm per la ss12 hanno realizzato una collezione unica, omaggio alla fantastica Janis Joplin.
La collaborazione tra Mykita, brand di eyewear berlinese il cui successo è legato alla produzione di modelli all’avanguardia, handmade e dall’impronta inconfondibile, e Bernhard Willhelm, l’eclettico e alternativo stilista tedesco, continua a riservare sorprese.
Quindi, dopo la linea Violetta, la fresca novità per l’estate 2012, ecco arrivare i modelli ispirati a Janis Joplin. Si tratta di un vero e proprio omaggio ad una delle voci più indimenticabili che ha segnato la storia del rock di fine anni ‘60.
I mitici e iconici occhiali indossati dalla cantante sono stati re-interpretati dal brand e dallo stilista attraverso due modelli: Janis e Joplin.
Forma tonda e oversize unita a sorprendenti sfumature cromatiche sono le caratteristiche di Janis.
La montatura in acciaio inox sottile e super leggero è proposta nei colori oro con lenti rosa/verdi, nero con lenti rosso/oro e rame con lenti blu/marrone. Joplin, la versione over di Janis, è proposta invece con montatura argento abbinata a lenti viola/pesca, eleganti ma allo stesso tempo grintose.
Utilizzati da Bernhard Willhelm durante la presentazione della collezione SS12, Janis e Joplin sono veramente rock, in perfetto stile psichedelico che conquisterà la prossima estate.
Il costo degli occhiali è di 299 euro.