Stamattina ero stanca, svogliata e nervosa ed il cielo era indeciso tra il celeste e il grigio. Così ho puntanto su un outfit a tutto fluo: t-shirt viola evidenziatore con stampa fumetto rosa fragola, ballerine col fiocco della stessa tonalità ipnotica e lo stesso per il foulard che però è di una tonalità che vira verso il fucsia ed è, come se non bastasse costellato di piccolissimi pois, color arancio… Fluo. Ovviamente.
E’ che adoro il fucsia e l’arancio insieme e poi… Per il trucco, matita per gli occhi turchese, acceso. E non credo di aver esagerato: il fluo è decisamente di tendenza e in tutte le tonalità si mette inevitabilmente in evidenza. Tanto vale osare, allora: così via libera al giallo lime abbinato al verde smeraldo, al rosa shocking con l’arancio o il tangerine tango, addirittura…
Altrimenti potete abbinare un blu elettrico al color crema o un rosso fragola al bianco panna: addolcirete l’insieme ottenendo un goloso effetto sorbetto.
Mi viene da pensare in proposito ad un delizioso ed economico (12, 99 euro) abito di Mango, svasato e con scollo a barchetta, fucsia e con fascia bianca centrale. Mi fa pensare ad un’enorme e dolcissima caramella…
Oppure prendete in considerazione dei sandali con listelli (anche questi un must di stagione) multicolor e rigorosamente fluo color, magari scamosciati. Altrimenti una leggerissima gonna plissè (si, ancora gonna plissè) giallo limone, abbinata ad un top a righe sottilissime e ad un micro cardigan con maniche a tre quarti, blu elettrico.
E poi, neanche a dirlo, il pizzo: no, non in trasparenza ma con fodera ma che sia fucsia o verde mela. Prendetevi un abito in pizzo, ecco. E, magari, mtteteci sopra un giubbino di pelle nera. Per finire fluo per gli accessori: clutch, orologi in plastica e cinture. Ma anche bangles o orecchini o occhiali da sole.
Detto questo, non necessariamente la tonalità fluo vi metterà di buon umore ma, con tanto colore addosso sarete costrette a sorridere per non stonare. In secondo luogo, è come portarsi sempre addosso le cose positive da evidenziare nel mare di pasticci, tristezze nervosismi di ogni giorno.
Marzia 23 Maggio 2012 il 22:13
ti dirò..mette di buon umore solo a leggerlo! altro accostamento bellissimo: bluette – arancio. Solo un accenno ad un accessorio che NON si può non avere questa stagione: 80’Clock in tre colori fluo da abbinare al vostro o’Clock strap preferito per creare innumerevoli combinazioni di colori.
M.